La differenza di Lasso

Il nostro prodotto, in attesa di brevetto, imita il Kinesio-Taping con una tecnologia di compressione che crea pressione lungo i muscoli e i legamenti della caviglia. Lasso si colloca all'intersezione tra forma e funzione per proteggere l'utente dalle lesioni più comuni, consentendogli al tempo stesso di rafforzare i muscoli circostanti e di eseguire prestazioni senza i limiti di un tutore.

La parte migliore è che Lasso non è solo per la riabilitazione, ma è usato al meglio per la prevenzione degli infortuni. È davvero un nuovo tipo di activewear

Proteggere gli atleti dalle distorsioni da inversione ed estroflessione della caviglia

Per gli atleti, i problemi legati alla caviglia sono tra gli infortuni più comuni che portano a perdere allenamenti e a stare in panchina durante una partita. Piuttosto che aspettare che sia troppo tardi, la prevenzione degli infortuni sportivi è fondamentale per i corridori, i calciatori, i giocatori di calcio e tutti gli altri concorrenti sul campo.

Le calze a compressione agiscono come prima linea di difesa per le gambe e le caviglie, rafforzando i muscoli e mantenendo le articolazioni stabilizzate durante le partite più intense. Le calze a compressione Lasso possono essere utilizzate per la prevenzione dei più comuni infortuni alla caviglia, quali:

Distorsioni da inversione della caviglia

Questi tipi di distorsioni si verificano quando il piede subisce una torsione verso l'esterno, con conseguente sovraestensione dei legamenti esterni del piede. Molti atleti si affidano al taping per prevenire le inversioni della caviglia, ma questo metodo può essere complicato e richiedere molto tempo, oltre a indebolire nel tempo la forza muscolare complessiva

Le calze compressive Lasso sono progettate con la tecnologia HyperCompression™ che imita il Kinesio-Taping, senza compromettere la forza complessiva della caviglia. Il taping della caviglia tende a essere efficace solo per i 30 minuti di allenamento, ma le calze sportive Lasso mantengono le caviglie al sicuro per tutta la durata dell'allenamento.

Distorsioni della caviglia da estroflessione

Meno comunemente, possono verificarsi strappi dei legamenti deltoidi all'interno della caviglia, chiamati distorsione della caviglia in eversione. I legamenti deltoidi sostengono la caviglia e ne impediscono la rotazione verso l'interno. Quando si salta per schiacciare una palla da basket o ci si allunga per bloccare un pallone da calcio, l'atterraggio maldestro sul piede in modo da ruotarlo verso l'esterno può causare una distorsione da eversione.

Grazie alla tecnologia SmartSupport™, le calze a compressione per l'atletica di Lasso stabilizzano le caviglie e forniscono un supporto all'arco plantare per proteggere dalle distorsioni dell'eversione della caviglia. Le nostre calze a compressione graduata forniscono la massima compressione alla caviglia, diminuendo gradualmente la pressione fino ai polpacci. Questo rinforza i legamenti e i tendini della caviglia, riducendo il rischio di distorsioni fino al 75%.

Non lasciate che un infortunio sportivo vi rallenti. Procuratevi un paio di calze Lasso calze atletiche a compressione per prevenire questi e altri infortuni sportivi comuni.